Miglior antivirus gratis

Guida alla scoperta del miglior antivirus a prezzo zero

Miglior antivirus gratis

Internet è uno strumento meraviglioso, che ci consente di lavorare e studiare, di svagarci e di compiere ricerche di ogni tipo; purtroppo anche su internet esistono malintenzionati che diffondono dei virus al fine di manomettere i dispositivi da cui si naviga, oppure di rubarci i dati personali. Da queste azioni è necessario proteggersi in modo efficace: ecco perché esistono gli antivirus, programmi software che consentono di contrastare i malware che girano sul web; spesso, però, questi antivirus si pagano a caro prezzo. Fortunatamente esistono delle eccezioni: se siete interessati a scoprire quali sono i migliori antivirus a prezzo zero, state leggendo quello che fa al caso vostro. Dunque, vediamo quali sono i migliori software di protezione che non costano nulla ma che lavorano con efficacia.

Bitdefender

Viene definito tra gli antivirus con miglior rapporto prestazionale, ed è totalmente gratuito: Bitdefender rileva un numero di virus elevatissimo che difende il personal computer in maniera decisamente efficace. Bitdefender viene considerato tra i migliori programmi contro i malware anche perché è molto leggero: non contiene applicazioni o funzionalità che appesantiscono inutilmente il computer, e quindi non dà problemi all’utente; infine, Bitdefender è anche molto facile da utilizzare.

Avira Free

Avira è uno dei più famosi antivirus gratuiti disponibili al giorno d’oggi: è anch’esso leggero come programma, e difende da una quantità di minacce informatiche molto ampia. È famoso per essere semplice, veloce e per proteggere egregiamente i dispositivi connessi ad internet. Unico difetto: non possiede la capacità di proteggere le mail in tempo reale (si può guadagnare questa opzione pagando la versione “Pro” dell’antivirus).

AVG

AVG free è un altro software di protezione dai virus. Rispetto ai due antivirus precedentemente citati, AVG è un po’ più pesante per il sistema, ma questa pecca ha un suo perché: AVG free, infatti, lavora costantemente e con una capacità prestazionale decisamente ottima, tanto da essere considerato uno dei più importanti antivirus gratuiti in circolo. È un prodotto eccellente, adatto a chi necessita di una protezione più professionale.

Avast

Avast è un famoso software antivirus per Windows: nei test prestazionali si è dimostrato un po’ meno indicato alla protezione rispetto a Bitdefender, Avira e AVG. D’altra parte, Avast dispone di una gamma interessante di funzioni plus che non richiedono nessun pagamento extra, al contrario dei suoi avversari che fanno pagare a caro prezzo le funzioni non base. Avast è un buon antivirus per computer, non è un programma leggerissimo ma garantisce un buon servizio senza alcun costo.

Leave a Reply