Quanto si guadagna con Youtube?

Quanto si guadagna con YoutubeQuanto si guadagna con Youtube? Questa è probabilmente una delle domande che i giovani d’oggi si fanno, ma è anche una delle parole chiave più ricercate nell’ultimo periodo. Dobbiamo dire che sapere esattamente quanto si guadagna con youtube è praticamente impossibile, perché il tutto dipende dalle visualizzazioni, e spesso sono pagate in maniera diversa.
Prima di procedere ed approfondire l’argomento, è necessario sapere cos’è uno youtuber.

Youtuber: cos’è?

Uno Youtuber è un utente che carica in modo assiduo sul proprio canale e che ha un sistema di affiliazione con la pubblicità di Google. Ovviamente per ottenere l’attributo di “youtuber” bisogna effettivamente essere popolari, ottenere visualizzazioni ed avere delle partnership. 
Ora che sappiamo cos’è uno youtuber è bene procedere e vedere quanto, effettivamente, guadagnano. Ci sono varie scuole di pensiero e varie teorie sui guadagni, alcune confermate, altre invece campate piuttosto in aria. Andiamo a vedere quelle che sono attendibili.
  1. 1 euro ogni 1000 view: secondo alcuni pare che Youtube paghi i proprietari dei video un euro ogni 1000 visualizzazioni, il che vuol dire che guadagna 0,001 € per ogni persona che guarda un video. Certo, per guadagnare 1000 euro ci vorrebbero un milione di view, quindi la teoria non è il top.
  2. Sette Euro ogni mille visualizzazioni: questa teoria invece è più interessante, pare che uno youtuber possa guadagnare 0,007 € ogni visualizzazione del video, il che per 100 mila visualizzazioni potrebbe guadagnare 700 euro.
  3. 10 euro per ogni mille visualizzazioni: infine troviamo una teoria che forse è possibile applicare solamente a chi, effettivamente ha veramente tantissime visualizzazioni. Pare che Youtube paghi 0,01 centesimo per ogni visualizzazione del video, quindi si potrebbero guadagnare 10.000 euro per ogni milione di visualizzazione, sicuramente un gran bel gruzzolo!
Queste sono le teorie più probabili su quanto guadagna uno Youtuber, si tratta ovviamente di pura teoria, ma sicuramente fa pensare che può essere un vero e proprio lavoro.

Leave a Reply