Come cambiare cartucce alla stampante?

come cambiare cartucce stampanteIn questa breve guida vogliamo aiutare i nostri lettori a capire come cambiare le cartucce ad una stampante. I passaggi non sono difficili però bisogna stare ugualmente attenti durante la sostituzione delle stesse poiché la macchina da stampa potrebbe non funzionare correttamente.

Bisogna dire prima di tutto che occorre acquistare le cartucce corrette per il proprio modello di stampante, altrimenti farete un acquisto inutile. Potete optare per delle cartucce compatibili, oppure quelle originali.

Detto questo ecco come procedere nel modo corretto per sostituire le cartucce ad una macchina a stampa

Come cambiare cartucce alla stampante

Quando la vostra stampante vi avviserà che la cartuccia è in esaurimento non dovete fare altro che individuare quale sia quella vuota, poiché nell’apparecchio possono essere presenti da due a 4 cartucce. Una volta individuata la colonnina vuota bisognerà estrarla. A questo punto aprite la confezione della nuova cartuccia d’inchiostro ed estraetela.

Ricordate di rimuovere il cappuccio di protezione altrimenti non potrà mai funzionare. Dopodichè il prossimo passaggio è il seguente: inserite la cartuccia d’inchiostro nella direzione indicata dalla freccia che compare sull’etichetta.

A questo punto sollevate ciascuna leva di sbloccaggio e cercate di spingerla delicatamente finché non scatta. Al termine di questa operazione chiudete il coperchio delle cartucce d’inchiostro.

Attenzione ad alcuni piccoli accorgimenti:

  • se non si devono sostituire le cartucce evitare di estrarle, questo perché si potrebbe ridurre la quantità d’inchiostro presente e di conseguenza il dispositivo non sarà capace di calcolare la quantità d’inchiostro rimanente all’interno delle stesse
  • se l’inchiostro macchia gli indumenti o la pelle lavare con sapone e acqua calda
    una volta che la cartuccia è stata aperta installarla nell’apparecchio e utilizzarla entro 6 mesi
  • non manomettere o smontare la cartuccia perché in caso contrario si comprometterebbe
    utilizzare le cartucce entro la data di scadenza indicata sulla confezione

Mettendo in atto questi piccoli accorgimenti, il vostro dispositivo funzionerà correttamente e potrete stampare tutto ciò che desiderate. Provare per credere!

Fonte: Trova Cartucce

Leave a Reply