Come disdire abbonamento Fastweb

come fare disdetta fastwebHai attivato una linea Fastweb e non sai come disdirla? E’ molto più semplice di quanto può sembrare. Se hai stipulato il nuovo contratto con Fastweb da meno di 14 giorni ed hai cambiato idea, puoi avvalerti del diritto di recesso anticipato, altrimenti devi inviare il modulo di disdetta all’operatore.

Puoi chiedere la rimozione della linea in pochi minuti, contattando il numero telefonico 192.193, anche se per tua maggiore tutela è consigliabile inviare una richiesta scritta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. In questo caso, il primo passo da compiere è quello di collegarti al sito ufficiale di Fastweb e di accedere con le tue credenziali.

Come disdire Fastweb inviando una comunicazione scritta

Se non sei ancora un utente registrato, per prima cosa dovrai inserire i tuoi dati ed un tuo indirizzo e-mail, in alternativa puoi semplicemente accedere al sito www.fastweb.it.

Ora devi individuare il tuo caso specifico: se, come detto sopra, hai installato la linea Fastweb da meno di 14 giorni, devi scaricare il modulo chiamato “Ripensamento offerta fissa”, stamparlo e compilarlo in ogni sua parte.

Se invece desideri disdire il contratto di linea fissa, senza portabilità, cioè senza cambiare operatore, dovrai scaricare il modulo “Disdetta contratto” all’interno della tua pagina “MyFastPage”, stamparlo e compilarlo con i tuoi dati. Tieni presente che saranno necessari 30 giorni perché la richiesta venga accolta. L’indirizzo di spedizione della raccomandata in entrambi i casi è già presente nel modulo ed è il seguente:

Fastweb

Casella Postale 126

20092 Cinisello Balsamo (MI)

Se desideri semplicemente cambiare operatore invece, non è necessario inviare alcuna comunicazione. Sarà sufficiente aprire un contratto con il nuovo gestore comunicandogli che avevi un contratto Fastweb. In questo caso ti verrà stipulato un nuovo accordo con portabilità, ma ti saranno comunque addebitati eventuali costi di gestione, se previsti nel vecchio contratto.

Quanto costa fare la disdetta di Fastweb?

La disdetta è gratuita quando ti avvali del diritto di recesso anticipato. Ci sono invece delle spese accessorie nel caso in cui tu voglia disdire Fastweb prima che siano trascorsi 24 mesi da quando hai firmato l’accordo.

Se i dispositivi di collegamento ti sono stati forniti da Fastweb, i costi sono i seguenti: 51,97 euro nel caso tu voglia passare ad un altro operatore o 86,13 euro se vuoi solo disdire. Se gli apparati erano già di tua proprietà, la disdetta costerà invece 41,48 euro con portabilità o 76,37 euro per chiusura contratto semplice.

Infine, nel caso in cui tu voglia annullare la linea dopo che sono trascorsi i 2 anni di contratto, non dovrai sostenere spese aggiuntive, tranne la restituzione degli apparecchi elettronici in tuo possesso, entro i termini stabiliti dal contratto.

Leave a Reply