I migliori plugin WordPress per la galleria

plugin galleria wordpressSe utilizzi WordPress per fare blogging potresti trovarti ad avere bisogno di creare una galleria immagini.

La gallery è un elemento importante e sempre più diffuso sul web. Fondamentale, per esempio, quando si lavora a un blog di fotografia, o se vogliamo mostrare i nostri lavori da designer, i titoli dei nostri ebook e chi più ne ha più ne metta.

Per aiutarci a creare una gallery su WordPress ci vengono in soccorso numerosi plugin capaci di renderci la vita molto più facile e di creare gallerie fotografiche professionali e accattivanti.

Naturalmente WordPress ha una sua galleria integrata, utilizzabile con pochi click, di certo però il plugin integrato non offre le possibilità di sbizzarrirsi e personalizzare al massimo lo stile grafico, ma fortunatamente ci sono alcuni che danno la possibilità di farlo.

Ecco quali sono i migliori plugin per creare gallerie di WordPress:

  • Il primo che proponiamo è Nextgen Gallery Plugin, strumento completamente integrato con WordPress e capace di creare rapidamente uno slideshow. Questo Plugin è estremamente potente e offre svariate possibilità come la creazione di album fotografici e l’upload di file zip.
  • Estremamente professionale è anche Cleaner WordPress Gallery Plugin, uno strumento molto potente che crea codice XHTLM e supporta numerosi script per Lightbox. Cleaner WordPress poi offre la possibilità del controllo diretto delle immagini tramite CSS.
  • Molto interessante è Lightbox Gallery Plugin, strumento che offre l’utilissima possibilità di visualizzare i metadati relativi alle immagini selezionate semplicemente lasciando scorrere il mouse sopra di esse.
  • FlippingBook Gallery Plugin offre un facilissimo metodo di caricamento delle immagini. Il plugin ha una grafica particolarissima che permette di visualizzare le immagini caricate come se stessimo sfogliando un libro. Uno strumento creativo adatto a chi cerca qualcosa di particolare rispetto a una classica galleria fotografica.
  • Photo Xhibit Plugin unisce il mondo social al vostro WordPress. Sarà possibile infatti collegare gli account Flickr e Picasa. Le immagini saranno così rapidamente a disposizione, ordinabili in album e pubblicabili all’interno di gallery WordPress accattivanti.

Questi sono alcuni dei migliori Plugin WordPress disponibili per creare le vostre gallerie.

Il mondo del blogging è un mondo davvero straordinario e complesso, fatto di trucchetti e scoperte capaci di semplificarvi la vita e di trasformare il vostro blog in un prodotto professionale e piacevole da navigare.

Su https://sos-wp.it/, personalmente, ho trovato una serie di consigli per migliorare il mio blog WordPress, ma anche come creare un sito web e scoprire tutti i segreti di questo straordinario strumento già utilizzato da milioni di aziende e privati.

Leave a Reply