Miglior Smartphone 2017 e migliori smartphone economici

miglior smartphone economicoLo smartphone è diventato un oggetto indispensabile nella vita di tutti i giorni perché consente di navigare su Internet, gestire la posta elettronica, telefonare e inviare SMS anche quando ci si trova fuori casa.

Ma non è tutto: grazie ad uno smartphone è anche possibile connettersi ai diversi social network, orientarsi tra le strade, giocare e tanto altro ancora. Ma quali sono i migliori smartphone tra i numerosi modelli disponibili in commercio? Non bisogna assolutamente pensare che abbiano prezzi irraggiungibili perché ne esistono davvero per tutte le tasche ed esigenze.

Migliori smartphone 100 – 200 Euro

Gli smartphone economici sono i dispositivi ideali per coloro che hanno iniziato ad approcciarsi alle nuove tecnologie, non hanno grandi esigenze ma non vogliono rinunciare alla connessione Internet fuori casa.

lenovo k6

Lenovo K6: smartphone con la scocca in alluminio disponibile in 3 colori. È dual sim, ha 2 GB di RAM e il suo processore è Qualcomm Snapdragon 430 da 1,4 GHz, mentre il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow. La batteria da 3000 mAh permette un’ottima durata.

Huawei P8 Lite 2017

Huawei P8 Lite 2017: smartphone di recente realizzazione dal design elegante, il cui retro è realizzato in vetro e i bordi in plastica argentata. Pesa solamente 147 grammi e le sue dimensioni permettono di inserirlo in qualsiasi tasca o borsa. La memoria ha una capacità di 16 GB, il sistema operativo è Android Nougat 7.0 con processore HiSilicon Kirin 655. Grazie alla batteria al litio di 3000 mAh è possibile arrivare a fine giornata senza grossi problemi. La fotocamera ha un risoluzione pari a 13 MP ed è dotato di uno slot Micro SD.

Motorola Moto G4

Motorola Moto G4: smartphone dual sim prodotto da Lenovo (ha acquistato il brand), ha in dotazione l’adattatore da nano a micro Sim, requisito che lo rende estremamente comodo per coloro che cambiano spesso dispositivo. Il sistema operativo interno è Android 6.0.1, mentre il processore è Snapdragon 617 MSM8952 da 1.5 GHz. Ha una risoluzione full HD, la RAM da 2 GB e la memoria interna da 6GB espandibile fino a 32 GB mediante microSD. La fotocamera ha una risoluzione di 13 MP.

Asus Zenfone 2 Laser

Asus Zenfone 2 Laser: è in assoluto uno degli smartphone migliori per via delle sue caratteristiche altamente performanti. Innanzitutto è dual sim, la tecnologia laser permettere una messa a fuoco molto rapida, lo schermo touch ha una grandezza di 5 pollici. La fotocamera, da 8 MP, permette di girare video fullHD e di scattare foto con risoluzione di 3264×2448 pixel. Il sistema operativo è Android 5.0 ASUS ZenUI Lollipop, mentre il processore Qualcomm Snapdragon 410.  Wiko Fever: smartphone super modaiolo per via del rivestimento posteriore realizzato in ecopelle. I suoi 3 GB di RAM permettono all’apparecchio una buona fluidità, mentre il display full HD da 5,2 GB garantisce un’ottima visualizzazione. La memoria interna è espandibile fino a 64 GB e la fotocamera ha una risoluzione di 13 MP. Funziona con Android 6.0 Marshmallow e il processore MediaTeck MT6753.

Migliori smartphone 200- 400 Euro

I migliori smartphone fascia media sono adatti a chi ama le nuove tecnologie ma dà molta importanza al portafoglio. Si possono infatti acquistare degli smartphone buoni senza svenarsi, alcuni di loro sono delle valide alternative all’iPhone, come quelli sotto elencati:

Lenovo Moto G5 Plus

Lenovo Moto G5 Plus: smartphone in metallo dalla memoria espandibile (ha già una memoria di 32 GB) e dotato di doppia fotocamera da 5 MP e 12 MP.
La batteria ha una potenza di 3000 mAh e permette una buona durata. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.

Honor 6X
Honor 6X: smartphone realizzato in alluminio, è dotato di doppia fotocamera da 12 MP e 2 MP e sul retro si trova un lettore di impronte digitali per lo sblocco.
Il display ha dimensioni di 5,5 pollici e una risoluzione pari a 1080 x 1920 pixel.

Huawei P10 Lite

Huawei P10 Lite: dispositivo dotato di lettore per impronte digitali, ha una memoria interna pari a 32 con possibilità di espansione tramite microSD.
La fotocamera è sia frontale (8 MP) che posteriore (12 MP). Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.

Honor 8

Honor 8: smartphone del brand cinese appartenente a Huawei, è disponibile in numerose varianti colore e ha un peso di soli 153 grammi. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, è dotato di 4 GB di RAM, memoria da 32 GB espandibile con microSD fino a 128 GB, doppia fotocamera da 12 MP (posteriore) e 8 MP (frontale), che permette di girare video fullHD e scattare fotografie con risoluzione pari a 3968 x 2976 pixel.  Il sistema operativo è Android 6.0.1.

ASUS ZenFone 3
ASUS ZenFone 3: smartphone disponibile in due versioni, ossia con display da 5,2 e 5,5 pollici. Ha ben 4 GB di RAM e una memoria interna da 64 GB espandibile fino a 2 TB tramite microSD, mentre il sistema operativo è Android 6.0.1. La fotocamera è sia frontale (8 MP) che posteriore (16 MP).

Miglior Smartphone 2017

Samsung Galaxy A5

Il miglior smartphone 2017 è il Samsung Galaxy A5, in quanto è un dispositivo dal costo contenuto ma che non si fa mancare davvero nulla. Sia la fotocamera frontale che quella posteriore sono da 16 MP, la memoria interna da 32 GB è espandibile fino a 256 GB tramite microSD, la RAM è da 3 GB. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow. Disponibile in 4 colori moda per soddisfare tutti i gusti: nero, blu, oro e rosa.

Leave a Reply